Primavera del Volontariato, Carpi 16-19 maggio 2014

Da venerdì 16 a lunedì 19 maggio 2014 si è tenuta a Carpi la quarta edizione de ‘La Primavera del Volontariato’, manifestazione organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Casa del Volontariato, in collaborazione con Consulta comunale ‘C’ delle attività umanitarie e socio assistenziali, CSV (Centro Servizi per il Volontariato), Comitato Con il Patrono di Carpi in festa e con il patrocinio di Comune di Carpi.

L’evento ha rappresentato, il secondo appuntamento del network di eventi del terzo settore ‘I Cantieri del Bene Comune’, dopo il Festival del Volontariato che si è svolto a Lucca ad aprile.
La prima novità è stata nella durata della manifestazione, la quale passa dai tradizionali due giorni a ben quattro giornate. Ma ad ampliarsi sono stati soprattutto i contenuti e le ambizioni. Se il cuore pulsante della Primavera resta la possibilità, per le varie associazioni di volontariato del territorio di ‘scendere in piazza’ con le Bancarelle della solidarietà, questa edizione è stata caratterizzata dalla nascita del network di eventi del Terzo Settore ‘I Cantieri del Bene Comune’.

www.casavolontariato.org

locandina primavera del volontariato

Subscribe Scroll to Top