Fiera dei Beni Comuni, Napoli 19-20 settembre 2014

Il CSV Napoli, centro servizio al volontariato di Napoli e provincia,  nell’ambito delle attività promozione del volontariato prevede, come da 8 anni a questa parte,  l’organizzazione della Fiera dei Beni Comuni. Una “due giorni” che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’agire solidale tra la cittadinanza, dando visibilità alle buone prassi del volontariato locale. Dal quest’anno  la “Fiera dei beni Comuni” è inserita all’interno di un Network nazionale di Eventi del Terzo Settore. La Fiera sarà un momento di grande coinvolgimento e aggregazione, un’occasione per ripensare in modo critico gli stili di vita, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità, alla legalità ed alla solidarietà, per riflettere sul rispetto dei beni comuni, sull’attenzione verso l’altro e per diffondere e condividere comportamenti consapevoli.

L’iniziativa è suddivisa su  tre diversi livelli di partecipazione:

- Spazio espositivo: Organizzazioni di Volontariato, Onlus, ONG, Comunità Straniere, Fondazioni e Cooperative hanno a disposizione uno spazio espositivo che diventerà un’ opportunità per promuovere tra la cittadinanza le principali iniziative realizzate.

- Incontri-dibattiti tematici: sono sempre organizzati nell’ambito della fiera convegni, tavole rotonde, seminari e workshop di approfondimento su tematiche di rilevante interesse per le organizzazioni di volontariato, per tutti gli operatori del Terzo Settore, per le istituzioni, per la cittadinanza in genere.

- Intrattenimento: caratterizzano questo evento rivolto alla cittadinanza laboratori all’aperto, animazione per bambini, mostre fotografiche, art performance, spettacoli musicali e momenti conviviali.

www.fieradeibenicomuni.it

 

csvnapoli

Subscribe Scroll to Top