Giorno del Dono, Roma 30 settembre-Milano 2 ottobre-Torino 4 ottobre 2014

Donare, molto più di un semplice dare

Il 4 ottobre di ogni anno si celebra il GIORNO DEL DONO, un progetto promosso dall’IID per dare meritata visibilità al tema del dono in tutte le sue forme con un apposito articolo di legge; in questa occasione l’Istituto offre al pubblico temi propri del mondo non profit, risultati di ricerche, indicazioni di buone pratiche. Quest’anno il tema centrale è la capacità dell’Italia di ripartire proprio grazie a quel terzo settore meritevole di fiducia, settore che lo stesso Premier Renzi dice essere il primo.
In occasione del GIORNO DEL DONO 2014 l’IID ha preparto un evento in tre tappe che uniranno idealmente l’Italia. Nella tappa romana della tre giorni #donoday2014 verranno presenti i risultati della 12^ edizione semestrale dell’indagine “L’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: bilanci 2013 e proiezioni 2014” realizzata dell’IID in collaborazione con ASSIF.
In un momento in cui da più parti si inneggia alla trasparenza ed alla buona gestione delle risorse come punto di sviluppo e crescita del Paese, la tappa milanese vuole mettere in luce come esistano già e siano a disposizione di chi desideri utilizzarli strumenti e percorsi in grado di supportare e favorire la comunicazione trasparente delle buone pratiche di gestione di profit e non profit.
Infine, in occasione del 4 ottobre, l’Istituto celebrerà a Torino il 1° GIORNO DEL DONO in un evento dedicato a tutti coloro che fanno del dono una pratica quotidiana.
Uniamo l’Italia: 30 settembre Roma, 2 ottobre Milano, 4 ottobre Torino

Info:
www.istitutoitalianodonazione.it

Subscribe Scroll to Top